IT | EN
Benvenuti
Affacciata sul più bel paesaggio del Chianti Classico, a 600 metri d'altitudine, La Locanda nasce dal recupero di un antico podere fra boschi, ulivi e vigne, a 3 chilometri dal bellissimo borgo medievale di Volpaia, nel comune di Radda in Chianti.

L'atmosfera e l'ospitalità sono quelle di un'allegra e confortevole dimora dove sarete accolti dai proprietari e potrete immergervi nella quiete della campagna.

La grande casa colonica del XVI è interamente occupata dalle 7 camere da letto, ciascuna con il proprio bagno fornito di vasca con doccia. Il pian terreno ospita due camere con patio esterno privato, una junior suite ed una camera standard; al primo piano si trovano una camera con loggia, una camera superior anch'essa con la propria loggia ed una suite composta da ampio soggiorno e camera matrimoniale.
La vecchia stalla di fronte è stata dedicata al soggiorno con il camino, alla biblioteca-bar ed alla sala da pranzo; da qui si accede alla terrazza dove in estate è servita la prima colazione.

Dalla piscina si gode la magnifica vista sulla valle di Radda in Chianti e di Volpaia. Quest'ultimo meraviglioso villaggio si può raggiungere anche a piedi lungo un sentiero di campagna in venti minuti.
La Locanda rappresenta l'approdo ideale per chi avrà passato la giornata visitando le città d'arte toscane e le colline del Chianti con i suoi piccoli paesi ricchi di storia, di antichi sapori e di bellissime cantine, o per chi avrà seguito uno dei sentieri che iniziano appena oltre la porta di casa.